Community » Forum » Recensioni

The Chaser
4 1 0
Na, Hong-jin

The Chaser

[S.l.] : Sound Mirror, 2014

Abstract: Eom Joong-ho, un ex-detective corrotto dedito allo sfruttamento della prostituzione, versa in difficoltà finanziarie poiché parecchie delle sue ragazze sembrano scomparse negli ultimi tempi senza liquidare i loro debiti. Mentre cerca di rintracciarle, trova un indizio che gli permette di capire che le ragazze scomparse sono state tutte avvicinate dallo stesso cliente, Jae Yeong-min. Inizialmente egli crede che Jae Yeong-min le abbia vendute ad altri protettori, ma poi l'uomo confessa di averle uccise e viene arrestato. Joong-ho inizia a cercare con ogni mezzo la casa di Yeong-min per salvare la prostituta Mi-jin.

48 Visite, 1 Messaggi
ccm15956
131 posts

Violento, anzi violentissimo, ma con venaturedi umanità. Ritmo serrato (sempre di corsa verrebbe da dire, viste le numerose
sequenze di inseguimento a piedi), atmosfera cupa, spesso sotto una pioggia torrenziale che estrania i protagonisti e nello stesso tempo sembra lavare sangue e follia, recitazione volutamente sopra le righe. Un bel film, molto diverso dagli abituali schemi occidentali, se non per una sfumatura "tarantiniana".

• «
  • 1
  • »

1011 Messaggi in 933 Discussioni di 183 utenti

Attualmente online: Ci sono 1 utenti online