Biblioteca comunale San Lorenzo Isontino

Contatti

Biblioteca comunale San Lorenzo Isontino
Via Udine, 21, San Lorenzo Isontino
0481-809868

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 11:00 alle 12:30

Visualizza l'orario completo

Ultimi arrivi

Novità ragazzi!

Vedi tutti

Prossimi eventi

Knit café in biblioteca
  I Knit Café sono luoghi d'incontro dove si lavora a maglia, uncinetto e ricamo.. Che ne... Orario:
Mercatino dei libri usati
Ogni primo lunedì del mese dalle 16.00 alle 18.30 in biblioteca saranno a disposizione vari... Orario:
Mercatino dei libri usati
Ogni primo lunedì del mese dalle 16.00 alle 18.30 in biblioteca saranno a disposizione vari... Orario:

 

Benvenuto nella

Biblioteca di San Lorenzo Isontino

 

 

La biblioteca si trova in via Udine 21, al piano terra del Centro Civico, è aperta a tutti il lunedì dalle 16.00 alle 18.30 e il giovedì dalle 11.00 alle 12.30.

 

Aderisce al Consorzio Culturale del Monfalconese, il quale promuove e coordina l’organizzazione dei servizi bibliotecari del suo territorio attraverso la promozione della lettura in ambito regionale e/o nazionale, la gestione del servizio di trasporto volumi per il prestito inter-bibliotecario tra le biblioteche del Sistema, la gestione dell’interprestito nazionale e internazionale e assicura la propria collaborazione a scuole, associazioni ed enti per la realizzazione di attività didattiche.

 

Tramite il servizio dell’interprestito, è possibile avere a disposizione il materiale di tutte le biblioteche aderenti al Sistema: libri, film, cd musicali, riviste e quotidiani, il tutto gratuitamente. Basta iscriversi al prestito, presentando in biblioteca un documento di identità valido (per i minori è necessario la firma di un genitore). La tessera è unica e valida in tutte le biblioteche aderenti al Sistema bibliotecario.

 

Il catalogo completo del materiale posseduto dalle biblioteche è consultabile online tramite Opac al seguente indirizzo:


http://bibliogo.ccm.it/

 

Una volta iscritto, sarà possibile anche da casa, tramite username e password rilasciate dal bibliotecario al momento dell’iscrizione, controllare i prestiti e le prenotazioni, creare un proprio profilo con i desideri di lettura, inviare commenti sui libri letti, rinnovare i prestiti vicini alla scadenza, e molto altro.

 

 

 

LA SEZIONE RAGAZZI

 

 

LE LETTURE DI NATI PER LEGGERE

 

 

LE LETTURE CON I BIMBI DELL'ASILO DI SAN LORENZO

 

 

 

I LABORATORI ESTIVI CON I BIMBI