Trovati 20 documenti.

[1]
0 0 0
Libri Moderni

Cornwell, Patricia Daniels

[1] : Quantum / Patricia Cornwell ; traduzione di Sara Crimi e Laura Tasso

Milano : Mondadori, 2019

Omnibus

Abstract: Alla vigilia di una missione spaziale top secret, il capitano Calli Chase si rende conto che nei tunnel sotterranei del centro di ricerca della NASA qualcosa non va. Pilota della NASA, ingegnere aerospaziale e investigatrice specializzata in cybercriminalità, Calli sa bene che una tempesta incombente, unita a un guasto nei sistemi di sicurezza, può fornire la copertura perfetta per un sabotaggio, con conseguenze fatali. Ma il pericolo è persino peggiore: tracce di sangue secco nei sotterranei, un badge di sicurezza mancante, uno strano suicidio... tutto fa convergere i sospetti sulla gemella di Calli, Carme, scomparsa in missione da giorni. Nel disperato tentativo di evitare la catastrofe e riabilitare l'immagine della sorella, il capitano Chase deve mettere in campo tutte le sue conoscenze e affrontare un passato familiare doloroso. Mentre il tempo sta per scadere, Calli si rende conto che fallire significa mettere la parola fine non solo a un importante programma spaziale ma alla sicurezza di un'intera nazione. Una serie thriller dove cybercriminali, forze governative e un'eroina si danno la caccia nel disperato tentativo di impedire - o favorire - un drammatico sabotaggio.

Una casa troppo tranquilla
0 0 0
Libri Moderni

Shemilt, Jane

Una casa troppo tranquilla / Jane Shemilt

Roma : Newton Compton, 2019

Nuova Narrativa Newton ; 868

Abstract: Per Beth incontrare Albie, chirurgo dalla carriera in ascesa, ha significato ricominciare da zero e lasciarsi il passato alle spalle. Adesso Beth sembra avere tutto ciò che desiderava: un marito nuovo di zecca, una vita da inventarsi da capo e un futuro luminoso davanti a sé. Per conto suo, anche Albie pare attraversare un buon momento: il suo mentore, Ted, l'uomo che con autorevolezza e fascino magnetico tiene le fila dell'intero ospedale, gli ha fatto capire che intende fare di lui il suo erede. Ma quello che non sa, o che la sua ambizione sfrenata gli impedisce di vedere, è che qualcosa si sta già incrinando nella sua vita perfetta. E in lontananza si scorgono i lampi che annunciano l'arrivo di una tempesta di dimensioni catastrofiche.

La metà del cuore [romanzo]
0 0 0
Libri Moderni

Shipman, Viola

La metà del cuore [romanzo] / Viola Shipman ; traduzione di Roberta Zuppet

Firenze ; Milano : Giunti, 2019

A

Abstract: Un fortunato esordio narrativo per Viola Shipman che con ''La metà del cuore'' ci appassionerà con una storia di donne emozionante che ha già fatto il giro del mondo ed è diventato un caso editoriale. E' passato molto tempo dall'ultima volta che Arden e la figlia Lauren hanno fatto visita a nonna Lolly, nel suo incantevole chalet su un laghetto del Michigan circondato da betulle dorate. Così, quando Lolly manda loro un biglietto dalla grafia stentata con la preghiera di raggiungerla, si mettono subito in viaggio. Le buste contengono anche due ciondoli d'argento, che come sempre racchiudono un messaggio importante. Quella di regalarsi ciondoli nelle occasioni speciali è infatti una vecchia tradizione di famiglia. Per questo tutte e tre indossano un bracciale da cui non si separano mai e che tintinna a ogni soffio di vento: una mongolfiera nel segno dell'avventura, una libellula portafortuna, un cappellaio matto perché nella vita serve sempre un pizzico di follia. Ma che cosa vuole dire loro nonna Lolly con così tanta urgenza? Quando Arden e Lauren arrivano nella casa sul lago, si rendono subito conto che qualcosa non va. Ci sono segreti racchiusi nei ciondoli che la nonna non ha mai voluto rivelare, ma che possono cambiare la vita di Arden e soprattutto della giovane Lauren, quella che ha sofferto di più in seguito all'abbandono del padre. E' arrivato il momento per tre generazioni di donne di ripercorrere il filo rosso del loro passato e affrontare insieme le ombre, le emozioni e i sogni che rendono unica ogni esistenza.

Fiori sopra l'inferno
0 0 0
Libri Moderni

Tuti, Ilaria

Fiori sopra l'inferno : romanzo / Ilaria Tuti

Milano : TEA, 2019

Abstract: In un villaggio montano immaginario, nel gelo di dicembre, tra boschi, ghiacci e un brulicare di animali selvaggi, il commissario Teresa Battaglia, con i suoi agenti, insegue un assassino che ha scatenamenti al limite dell'umano ma anche una composta ritualità.

L'ultimo testimone
0 0 0
Libri Moderni

Scarrow, Simon - Francis, Lee

L'ultimo testimone / Simon Scarrow ; con Lee Francis

Roma : Newton Compton, 2019

Nuova Narrativa Newton ; 865

Abstract: L'agente speciale dell'FBI Rose Blake ha affrontato il Male ed è sopravvissuta. Ma ora è tormentata dai sensi di colpa per il fallimento della sua missione sotto copertura. Non riesce a liberarsi dei ricordi dell'incontro con lo spietato serial killer che ossessiona i suoi incubi: Shane Koenig è un assassino con un'immaginazione terrificante e un'intelligenza fuori dal comune. Ed è sempre un passo avanti a lei. Rose sa bene che è solo questione di tempo prima che torni a uccidere. Finalmente un nuovo caso sembra essere l'occasione ideale per distrarsi: deve indagare su un uomo arso vivo a causa di un congegno tecnologico. Non è il genere di caso che normalmente viene assegnato all'FBI, ma non c’è niente di ordinario in questa morte. Man mano che Rose scava a fondo, si trova immersa in un mondo simile a quello dei videogiochi di suo figlio. Ma quando il tuo avversario è un assassino, si tratta di un gioco molto pericoloso

I lupi di Venezia
0 0 0
Libri Moderni

Connor, Alex

I lupi di Venezia / Alex Connor

Roma : Newton Copton, 2019

Nuova Narrativa Newton ; 1045

Abstract: Venezia, XVI secolo. La dura vita di bottegai, prostitute, schiavi ed ebrei del ghetto contrasta con l'abbagliante ricchezza della città lagunare, meta di mercanti provenienti da ogni parte del mondo per fare fortuna. Ma alla prosperità, si sa, si accompagna spesso la corruzione. In un'epoca in cui l'inganno, la malizia e la perversione prosperano al pari dell'arte e della filosofia, i lupi hanno vita facile. Sono individui spregiudicati, che si muovono famelici, fiutando le migliori opportunità per acquisire sempre più potere, coinvolgendo ignare pedine nelle loro oscure trame. Marco Gianetti è un assistente del Tintoretto, Ira Tabat un mercante ebreo: i loro destini stanno per piegarsi al volere di individui molto in vista, come il poeta Pietro Aretino, la cortigiana Tita Boldini e la spia Adamo Baptista. Il ruggito del leone di Venezia sembra essersi placato, ora che i lupi sono a caccia.

[2]: Il segreto di Mathilda
0 0 0
Libri Moderni

Bomann, Corina

[2]: Il segreto di Mathilda / Corina Bomann ; traduzione di Rachele Salerno

Firenze ; Milano : Giunti, 2019

Abstract: Stoccolma, 1931. A soli diciassette anni Mathilda ha perso entrambi i genitori, rischiando di rimanere senza mezzi e di dover rinunciare al suo sogno: frequentare una scuola commerciale e aprire un giorno un mobilificio insieme a Paul, il ragazzo di cui è innamorata. Non immagina certo che la madre abbia provveduto al suo futuro con un testamento molto singolare. Così, una mattina, si ritrova davanti un'elegante sconosciuta che le annuncia di essere la sua tutrice: si tratta di Agneta, contessa di Löwenhof. Per quale motivo la mamma ha affidato la sua vita a un'estranea? E cosa poteva legarla a quell'aristocratica così raffinata e indipendente, che guida persino l'automobile? Piena di dubbi, Mathilda dovrà lasciare Stoccolma e l'amato Paul per seguire Agneta nella maestosa tenuta di Löwenhof, con le sue vaste terre e i recinti di cavalli purosangue. Potrà mai sentirsi a casa in quel luogo? Il dubbio cresce quando conosce i due figli gemelli della contessa, Ingmar e Magnus, e quest'ultimo le mostra fin da subito un'aspra ostilità. Ma perché la signora continua a tacere sul misterioso legame che le unisce? Proprio mentre Mathilda tenta di scoprire la verità, un'altra guerra torna a minacciare l'Europa, sconvolgendo per sempre le esistenze degli abitanti di Löwenhof...

Oltre ogni ostacolo
0 0 0
Libri Moderni

Steel, Danielle

Oltre ogni ostacolo / Danielle Steel ; traduzione di Berta Maria Pia Smith-Jacob

Milano : Sperling & Kupfer, 2019

Pandora

Abstract: New York. Nel cuore del quartiere di SoHo, c'è un elegante negozio di abiti vintage. La proprietaria, Kate Madison, grazie al suo innato senso della moda e un occhio infallibile, è riuscita a farne un punto di riferimento per l'intera città. Un sogno, per lei, avveratosi soltanto dopo parecchi anni di duro lavoro e molti sacrifici. E mentre la popolarità del negozio cresceva, lo stesso accadeva per i quattro figli: la vera gioia della vita di Kate, che ha dovuto occuparsene da sola, dopo la morte del marito. Ormai adulti, con un'ottima istruzione e promettenti carriere, sono pronti a trovare la propria strada nel mondo, non senza commettere qualche sbaglio. Come Isabelle, brillante avvocato, che s'innamora di un cliente e si convince di poter costruire una vita con lui. O Julie, che ha ereditato il talento artistico della madre ed è pronta a lasciare il lavoro dei suoi sogni pur di seguire il cuore. Oppure Justin, scrittore, alle prese con il suo primo romanzo, che insiste per avere un bambino prima di essere finanziariamente o emotivamente pronto. E poi Willie, «il piccolo» di casa, che, con la spensieratezza della sua giovane età, prende una decisione che sconvolge tutti. Kate vorrebbe tanto poter risparmiare loro errori e delusioni, ma imparerà presto che non si possono proteggere i figli dalle loro scelte, ma solo continuare ad amarli mentre le fanno.

Cu la Britula in scarsela
0 0 0
Libri Moderni

Circolo Mej de Polàz

Cu la Britula in scarsela : 1969-2019 / Circolo Mej de Polaz

Fogliano Redipuglia : Circolo Mej de Polaz, 2019

Abstract: 50 anni sono passati dai primi vagiti del "Circolo M.E.J." e "l'energia vulcanica" dei tempi non è più la stessa, ma lo spirito tra noi è rimasto invariato con la consapevolezza degli anni passati, e col ricordo degli amici che non ci sono più. L'ironia congiunta alla serietà con cui affrontavamo un'avventura più grande di noi, guidati dalla nostra volontà e dall'esperienza degli adulti, poneva ognuno al posto giusto, rendendoci ancor oggi protagonisti di una piccola, grande storia. Storia che questa pubblicazione unisce al presente, nella convinta speranza che il nostro spirito possa restare immutato ed essere traghettato verso il futuro!

Mariano del Friuli
0 0 0
Libri Moderni

SARTORI, Luca

Mariano del Friuli : soldati austro-ungarici di Mariano e Corona (1914-1918) / [testi di Luca Sartori et al...]

Mariano del Friuli : Comune di Mariano del Friuli, 2019

Abstract: Il volume raccoglie le foto e racconta le vicende biografiche dei 404 marianesi e coronesi arruolati nell'armata imperiale. Frutto delle ricerche svolte negli archivi comunale e parrocchiale e della partecipazione dell'intera comunità che ha messo a disposizione foto e documenti d'epoca, il libro descrive anche l'evento più grave che ha colpito Mariano nel corso della prima guerra mondiale e cioè lo scoppio avvenuto il 24 giugno del 1915 di un carro di munizioni centrato da una granata austriaca sparata dal Monte San Michele. L'esplosione distrusse l'antica Centa contadina del paese e uccise decine di persone, in gran parte civili.

Ogni giorno per sempre
0 0 0
Libri Moderni

Marino, Adelia

Ogni giorno per sempre / Adelia Marino

Roma : Newton Compton, 2019

Gli insuperabili ; 335

Abstract: Haley ha vent'anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s'interessa alle ragazze con un unico scopo, ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l'ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate.

Il regime penale nella Grande Guerra
0 0 0
Libri Moderni

Monticone, Alberto - Milocco, Giorgio

Il regime penale nella Grande Guerra : Il diario del colonnello Mocali presidente del tribunale militare di Cervignano / Alberto Monticone, Giorgio Milocco

Udine : Gaspari, 2019

Diari e Memorie della Grande Guerra

Abstract: Lo studio di Monticone sulla "giustizia punitrice" e sul Comando Supremo è la base per conoscere la storia sociale della guerra. Dall'Archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Stefano emerge ora il diario inedito del colonnello Mocali, toscano, presidente del Tribunale di guerra a Cervignano, sede del Comando del duca d'Aosta, che narra di episodi di fraternizzazione, di D'Annunzio, dei fucilati con i reati di cui furono imputati. Un diario raro nella sua franchezza e umanità, ricco di aneddoti e personaggi famosi che dimostra nella pratica com'era la vita nei Tribunali militari.

La vittima perfetta
0 0 0
Libri Moderni

Bryndza, Robert

La vittima perfetta : [romanzo] / Robert Bryndza

Roma : Newton Compton, 2018

Nuova Narrativa Newton ; 875

Abstract: Nel bel mezzo di un'afosa notte estiva, un'ombra si muove oscura, animata da un odio feroce e da un'irrefrenabile sete di sangue. Per la detective Erika Foster è un nuovo caso. Un omicidio, ancora. La vittima è un dottore ed è stato soffocato nel suo letto. Ha i polsi legati e gli occhi gonfi, un sacchetto di plastica trasparente stretto intorno alla testa. Pochi giorni dopo, un altro uomo viene trovato morto nello stesso modo. Erika e la sua squadra si trovano al cospetto di un serial killer freddo e calcolatore: è chiaro che segue le sue prede in attesa del momento perfetto per ucciderle. E le vittime sono tutti uomini single, che custodivano gelosamente i segreti della loro vita privata. Ma cosa lega questi individui all'assassino? Nell'ondata di caldo soffocante che invade Londra, Erika farà di tutto per fermare "l'Ombra della notte" prima che la conta degli omicidi aumenti ancora. Anche a costo di mettere a rischio il suo lavoro e la sua incolumità. Perché mentre Erika segue le tracce del killer, qualcuno segue lei e la osserva da molto vicino.

Isontini non per caso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Isontini non per caso / realizzato da: Provincia di Gorizia

Gorizia : Provincia di Gorizia, [2011]

Abstract: Nel settore del turismo la Provincia si è sempre proposta l’obiettivo di sviluppare tutte le forme di promozione del territorio e dell’immagine dell’Isontino non soltanto in ambito regionale, ma soprattutto nazionale ed internazionale.La nuova legge regionale sul turismo rafforza il ruolo degli enti locali intermedi e fornisce ancora più credito alle iniziative che le Amministrazioni provinciali realizzano in tal senso. L’Amministrazione si propone di dare particolare attenzione allo sviluppo agrituristico del Collio, alla valorizzazione dei percorsi storici del Carso e naturalistici dell’Isonzo. Specifica attenzione viene inoltre dedicata alla realtà di Grado, visto che annualmente produce una consistente percentuale della ricchezza dell’Isontino e che, dunque, necessita di un coordinamento dedicato tra Enti, Istituzioni e privati. In tal senso, sarà ulteriormente potenziata la mobilità della città di Grado con il suo territorio limitrofo e, grazie ad una attiva e proficua collaborazione con le categorie economiche, gli enti locali e consorzi di settore hanno fatto nascere un Consorzio provinciale per la gestione, commercializzazione e promozione turistica a maggiore partecipazione privata. (dal contenitore)

Il manuale dei nodi
0 0 0
Libri Moderni

Budworth, Geoffrey

Il manuale dei nodi / Geoffrey Budworth

Roma : Il Pirata, 2009

Abstract: Istruzioni passo a passo per oltre 200 nodi diversi, cappi, colli e legature. Fotografie che mostrano nel dettaglio ogni fase di realizzazione del nodo.

Peter Pan nell'Isola che non c'è
0 0 0
Libri Moderni

Barrie, James Matthew

Peter Pan nell'Isola che non c'è / James Matthew Barrie ; nella traduzione di Elda Bossi ; disegni e tavole a colori di Bartolini-Salimbeni

2. ed.

Firenze [etc.] : Giunti junior, 2004

Gemini

Abstract: "Tutti i bambini crescono, tutti meno uno". Peter Pan vive in un paese dove si resta sempre bambini, un mondo incantato dove si gioca e si può volare! Non mancano certo le avventure e Peter coinvolge anche tre bambini londinesi in una notte speciale. Età di lettura: da 9 anni.

Fumo nero all'orizzonte
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Koller, Maria Magdalena - Sambuchi, Chiara

Fumo nero all'orizzonte : il MAS che sfidò la corazzata Santo Stefano / di Maria Magdalena Koller, Chiara Sambuchi e Marco Visalberghi ; fotografia: Stephan Mussil, Daniele Gastoldi ; montaggio: Matteo Parisini, Tanja lesowski ; musiche originali: Stefano Lentini

Roma : Istituto Luce, 2008

Abstract: All'alba del 10 Giugno 1918 la corazzata austro-ungarica Szent Istvan (Santo Stefano) prende il mare per la sua prima missione e va incontro al suo destino ala largo delle coste dalmate. Un paio di siluri, lanciati da un piccolo motoscafo italiano agli ordini del comandante Luigi Rizzo, affondano in poco più di tre ore il gioiello della marina austro-ungarica e massima espressione di tecnologia dell'epoca. E' la fine della marina militare imperiale e il crollo definitivo della monarchia. Il dramma di una nazione è le gioia dei suoi avversari: Luigi Rizzo è celebrato in Italia come un eroe nazionale, e da allora il 10 Giugno si celebra la festa della Marina Militare Italiana. Il film narra la storia dei leggendari motoscafi siluranti italiani, i Mas e quella della corazzata austriaca in tutti i suoi aspetti: dalla progettazione, alla costruzione, al siluramento; dagli aspetti tecnologici e bellici, alle vicende umane che hanno vissuto i protagonisti di questa drammatica vicenda. E' lo scontro tra due nazioni, due culture, due modi di concepire e di mettere in pratica la guerra sul mare

Matilde
0 0 0
Libri Moderni

Dahl, Roald

Matilde / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Nuova ed

Milano : Salani, 2008

Gl'istrici ; 13

Abstract: Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l'intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l'avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli in un armadio pieno di chiodi, lo Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce e lanciandole lontano. L'intelligenza e la cultura - sembra dire l'autore - sono le uniche armi che un debole può usare contro l'ottusità, la prepotenza e la cattiveria. Età di lettura: da 7 anni.

Lady Diana
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gillery, François

Lady Diana : requiem per una principessa / un documentario di François Gillery

Roma : Istituto Luce, c2007

Abstract: A dieci anni dalla morte, nonostante due distinte inchieste ufficiali che hanno avuto enorme copertura mediatica, la causa della morte di Diana, Principessa del Galles, rimane ancora un completo mistero, nonostante la chiusura ufficiale delle due inchieste. Non è stata colpa dei paparazzi né dell'autista. Non è stata una questione di velocità o di alcool. E non è stato nemmeno un "banale incidente stradale" come l'inchiesta francese ha cercato di dimostrare. Ciò che Giller ha scoperto rivoluziona completamente il significato della tragedia. "Requiem per una principessa" segue una traccia sorprendente da Parigi a Dubai, passando per Londra, Lussemburgo, Vienna, Monaco e Washington. l'inchiesta chiama in causa i protagonisti coinvolti nel dramma, gli esperti scientifici, i legali ed i giornalisti più importanti. Dietro le quinte, le rivelazioni di prima mano degli agenti della CIA e del MI5, dei commercianti di armi e dei criminologi ci conducono attraverso la storia mai raccontata della dinastia Al-Faed.

Trieste sotto 1943-1954
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

MARANZANA, Marino

Trieste sotto 1943-1954 : la storia tragica e straordinaria di una città in prima linea / regia di Marino Maranzana

Roma : Istituto Luce, 2003

Abstract: Tra il 1943 e il 1954 Trieste finisce sotto tre diverse occupazioni: quella nazista, quella jugoslava e infine quella angloamericana, prima del ritorno definitivo all'Italia. Diverse passioni e diverse identità nazionali, quella italiana e quella slovena, tra lutti, orrori e grandi tragedie: la Risiera e le foibe, i bombardamenti, le deportazioni e le rappresaglie. Attraverso filmati, testimonianze di storici e diretti protagonisti il racconto di una storia straordinaria.