Trovati 60 documenti.

La fortezza degli inquisitori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brunoldi, Pierpaolo - Santoro, Antonio

La fortezza degli inquisitori / Pierpaolo Brunoldi ; Antonio Santoro

Roma : Newton Compton, 2019

Gli insuperabili Gold ; 137

Abstract: 1266 Francia, convento di Mantes. L'inquisitore Marcus attende nell’ombra l’arrivo di un frate. È deciso a strappargli a ogni costo la verità su un libro segreto che minaccia di scuotere le fondamenta della Chiesa. 1214 Italia, Altopascio, dimora dei Cavalieri del Tau. Il francescano Bonaventura da Iseo, esperto nelle arti alchemiche, apprende con sgomento la notizia della scomparsa del suo mentore, Francesco d'Assisi e riceve dalle mani grondanti sangue di un confratello un misterioso manoscritto che dovrà custodire anche a costo della propria vita. Determinato a trovare e liberare Francesco, Bonaventura decide di mettersi in viaggio: tra bui conventi e infidi manieri, scoprirà che il maestro aveva con sé l'unica reliquia in grado di sconfiggere le forze del male e impedire l'avvento dell’Anticristo. Sulle tracce del frate d'Assisi, il monaco e i suoi compagni di avventura arriveranno fino alla rocca maledetta di Montségur, fortezza inespugnabile degli eretici catari.

L'armata invincibile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scarrow, Simon

L'armata invincibile / Simon Scarrow

Roma : Newton Compton, 2019

Gli insuperabili Gold ; 145

Abstract: 54 D.C. Le milizie romane sono disposte lungo tutti i confini del gigantesco impero: dal Mediterraneo al Mare del Nord, dall'Atlantico alle rive del Nilo. Roma ha brutalmente imposto il suo dominio e le sue legioni sono l'arma più efficiente e letale di tutto il mondo conosciuto. Due veterani esperti, il prefetto Catone e il centurione Macrone, sono sopravvissuti alle sanguinose campagne in Britannia e vengono finalmente richiamati a Roma. Ma il tempo trascorso in seno alla città della politica è breve, perché vengono nuovamente inviati con la guardia pretoriana in Spagna, l'indomita colonia nella quale i nativi ancora si ribellano al dominio imperiale, alimentando le tensioni. La nuova sfida che i due vecchi amici dovranno affrontare è diversa da qualunque cosa si siano mai trovati davanti: perché stanno per raggiungere una terra che è definita "indomabile".

Immagina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Suvorova, Anastasia

Immagina / Anastasia Suvorova

Milano : Carthusia, 2018

Abstract: Silent Book. Cavalca la tua immaginazione, il suo potere è straordinario. Potrai essere l'eroe di grandi avventure e il re di mondi fantastici, proprio come il protagonista di questo magico libro senza parole.

Trasformacose
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baruzzi, Agnese

Trasformacose / Agnese Baruzzi

Roma : Lapis, 2016

I mutanti

Abstract: Quel che guardo, quel che afferro lo trasformo come voglio che sia pietra, legno o ferro, qui mi basta aprire il foglio. Non mi serve - questo è il bello! nessunissima magia: per passar da questo a quello ci vuol solo fantasia... Età di lettura: da 3 anni.

Viaggio incantato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Anno, Mitsumasa = 安野 光雅

Viaggio incantato / Mitsumasa Anno

Milano : Babalibri, 2018

La porta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lee, Ji-Hyun

La porta / Ji Hyeon Lee

Roma : Orecchio acerbo, 2018

Abstract: In questo libro c'è una porta ben chiusa. E c'è una chiave per aprirla. Vuoi entrare con me? Età di lettura: da 4 anni.

Allarme rosso!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scalcione, Marco

Allarme rosso! / Marco Scalcione

Reggio Emilia : Minibombo, 2018

Giochiamo con

Abstract: Un grido di allerta risuona in tutto il formicaio: Allarme rosso! Ma di quale emergenza si tratterà?

Piccola volpe nel bosco magico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Graegin, Stephanie

Piccola volpe nel bosco magico / Stephanie Graegin

Milano : Terre di mezzo, 2018

Abstract: Quando una ragazzina va al parco insieme alla sua inseparabile volpe di pezza, di certo non s'immagina che una vera volpe gliela porti via. Aiutata da un compagno di scuola, inizia un lungo inseguimento in un bosco che si rivela sempre più magico, finché i due giungono a un incantevole villaggio abitato da animali di tutti i tipi. Ma dove si nasconde quella furfante? E davvero si tratta di una piccola ladra?

Abbracciami
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ciraolo, Simona

Abbracciami / Simona Ciraolo

San Dorligo della Valle : Emme, 2018

Albumini

Abstract: Hai mai desiderato un abbraccio forte forte? Felipe sì, ma la sua famiglia non è molto affettuosa: i cactus hanno un carattere un po'... spinoso. Senza darsi per vinto, Felipe parte alla ricerca di qualcuno che, magari, possa dargli quell'abbraccio che sogna più di ogni altra cosa... La storia della ricerca di una amicizia, un libro pieno di poesia e ottimismo.

Gelato!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pica, Elisabetta - Borando, Silvia

Gelato! / [di Elisabetta Pica e Silvia Borando]

Reggio Emilia : Minibombo, 2018

Abstract: Un piccolo protagonista ostinato e bizzoso insiste nella richiesta di un gelato all’adulto di turno, che glielo nega senza troppi giri di parole. Allo scatenarsi dei capricci più disparati si avvicenderanno altrettante emozioni, in una escalation di rabbia che esploderà nella diplomatica quanto inattesa conclusione.

La resa dei conti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fusari, Luca - Grisham, John

La resa dei conti / John Grisham ; traduzione di Luca Fusari e Sara Prencipe

Milano : Mondadori, 2018

Omnibus

Abstract: È l’ottobre del 1946, l’America inizia la propria ricostruzione e si avvia alla crescita economica, soffocando nel conservatorismo la serpeggiante minaccia rossa. Pete Banning è un pluridecorato reduce di guerra, cittadino modello di Clanton, Mississippi, oltre che amato padre di famiglia e proprietario terriero. In una mattina di ottobre come tante altre, Pete si alza presto e va in chiesa, entra nello studio del reverendo e suo caro amico Dexter Bell, e con fredda lucidità gli spara un colpo di fucile, uccidendolo. La comunità di Clanton è incredula, ma a chi lo interroga Pete ripete sempre la stessa frase: “Non ho niente da dire”. Il silenzio di Pete prosegue anche nelle aule del tribunale, dove è deliberata la sua condanna a morte. Pete Banning porta così il suo segreto con sé nella tomba. In “La resa dei conti”, John Grisham porta il lettore in un viaggio a ritroso nel passato del protagonista, partendo dagli Stati del Sud per raggiungere la giungla filippina e poi le mura claustrofobiche di un manicomio. Pagina dopo pagina, l’inconfessata verità verrà a galla, lasciando il lettore col fiato sospeso.

La mia amica ape
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jay, Alison

La mia amica ape / Alison Jay

Milano : Terre di mezzo, 2017

Nascondino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia

Nascondino / Silvia Borando

Reggio Emilia : Monibombo, 2017

Abstract: C'è chi sta tra i pomodori e chi vola in mezzo ai fiori, chi si nasconde tra i sassolini e chi si riposa in mezzo ai calzini. Quali animali si sono nascosti in strani e improbabili posti?

Testa in su testa in giù
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fitzpatrick, Marie-Louise

Testa in su testa in giù / Marie-Louise Fitzpatrick

Roma : Lapis, 2017

Abstract: Un gufo è un gufo, un pipistrello è un pipistrello e non basta capitare sullo stesso ramo per diventare amici, è ovvio. Eppure... cosa può succedere quando due famiglie così diverse sono costrette a convivere?

Professione coccodrillo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zoboli, Giovanna - Di Giorgio, Mariachiara

Professione coccodrillo / una storia senza parole di Giovanna Zoboli e Mariachiara Di Giorgio

Milano : Topipittori, 2017

Abstract: All’alba, in ogni grande città, milioni di persone si svegliano, si alzano, fanno colazione e si preparano per andare al lavoro. Il piccolo eroe di questo libro, un bel coccodrilletto verde, non fa eccezione. Lo seguiamo attentamente nei suoi piccoli gesti domestici, e poi fuori casa. Camminiamo con lui per strada, saliamo insieme a lui sulla metropolitana, guardiamo le vetrine ed entriamo nei negozi fra profumi di dolci e polli arrosto finché...

Indovina che cosa succede
0 0 0
Materiale linguistico moderno

MULLER, Gerda

Indovina che cosa succede : una passeggiata invisibile / Gerda Muller

Milano : Babalibri, 2017

Mentre tu dormi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ruiz Johnson, Mariana - Ruiz Johnson, Mariana

Mentre tu dormi / Mariana Ruiz Johnson

Milano : Carthusia, stampa 2017

In mare aperto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cussler, Clive - Scott, Justin

In mare aperto : romanzo / di Clive Cussler e Justin Scott ; traduzione di Annamaria Raffo

Milano : Longanesi, 2017

I maestri dell'avventura ; 4

Fa parte di: Le indagini di Isaac Bell / Clive Cussler

Abstract: 1910. Sul transatlantico britannico Mauretania, partito dall’Inghilterra e diretto verso gli Stati Uniti, viaggiano due scienziati europei artefici di una sensazionale scoperta, che nascondono nel timore di vederla cadere nelle mani sbagliate. A conferma delle loro peggiori paure, durante il viaggio i due rischiano di essere rapiti, ma l’intervento provvidenziale dell’intrepido capo della Van Dorn Detective Agency in persona, Isaac Bell, li salva. Gli assalitori però non si danno per vinti, e in un secondo attacco uno dei due scienziati perde tragicamente la vita. In che cosa consiste davvero la loro scoperta? E se fosse la chiave per rivoluzionare l’economia, la cultura e forse qualcosa di ancora più importante? Isaac Bell si ritroverà coinvolto in una schermaglia letale contro un agente segreto senza scrupoli che non si fermerà davanti a niente pur di fornire ai tedeschi un vantaggio nella strada che porterà alla guerra. Il detective dovrà scoprire l’identità e gli obiettivi di quest’uomo nel disperato tentativo di fermarne l’opera. Ma potrebbe essere già troppo tardi...

La gara delle coccinelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nielander, Amy

La gara delle coccinelle / Amy Nielander

[S.l.] : Terre di Mezzo, 2015

Abstract: Chi vincerà la gara delle coccinelle? La più veloce, direte voi. O forse la più furba. Ma che succede se chi è in testa torna sui propri passi per aiutare chi è rimasto indietro? Qualche volta si può arrivare secondi (o persino ultimi) con onore: non sempre si deve vincere. Una storia senza parole per grandi e piccini. Un libro per gli occhi dove tutte le coccinelle sono a grandezza naturale.

Martedi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

WIESNER, David

Martedi / David Wiesner

Roma : Orecchio acerbo, 2016

Abstract: Sull’imbrunire di un martedì qualunque. Uno stagno alla periferia della città. Tra le canne, la nascente luna piena illumina la scena. Foglie di ninfea distese sulle acque. Rane e rospi morbidamente posati sulle foglie. La brezza è fresca e leggera, ideale per il decollo. Ed ecco, foglie come tappeti volanti, prendere il volo una rana, poi un rospo, poi a decine, centinaia, migliaia. Curiosi osservano il volo gli uccelli; sorpreso li scruta un uomo dalla finestra della cucina; di nulla si accorge la signora addormentata davanti alla tv; fugge impaurito il cane da guardia… Ma s’è fatto giorno, bisogna tornare allo stagno. E per una settimana tutti a investigare sul fenomeno, a cercare una spiegazione. Fino a quando, il martedì successivo… Finalmente in Italia il capolavoro di David Wiesner