San Lorenzo Isontino

Leggi più che puoi - Un libro lungo un giorno

Quando
29 October 2021
Orario
Tutto il giorno
Categorie
Concorsi, Libri, Ragazzi
Info
Link

BIBLIOTECA COMUNALE

 

 

LEGGI PIU' CHE PUOI”

CONCORSO COLLEGATO ALL'EVENTO “UN LIBRO LUNGO UN GIORNO”

 

2^ competizione ludico-didattica organizzata dal Comune di San Lorenzo Isontino in collaborazione con la biblioteca comunale e la scuola primaria “N. Tommaseo”, in collegamento con l'evento “Un libro lungo un giorno”, un'iniziativa del progetto LeggiAMO proposto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in partnership con CCM (Consorzio Culturale del Monfalconese), Damatrà Onlus, Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia, AIB-FVG, ACP (Associazione Culturale Pediatri), CSB (Centro per la Salute del Bambino) Onlus, ANCI Friuli Venezia Giulia.

 

OGGETTO: durante la giornata di venerdì 29 ottobre appassionati di letteratura, lettori, genitori con bambini, ragazzi, docenti ed allievi della scuola primaria “N. Tommaseo” si cimenteranno in una gara di lettura.

 

MODALITA' DI SVOLGIMENTO: i singoli o i gruppi partecipanti dovranno realizzare nella giornata di VENERDI' 29 OTTOBRE, DALLE H 0,00 ALLE H 24,00, una lettura di una o più poesie di un autore a piacimento. La lettura in questione dovrà essere ripresa da apposita strumentazione audiovideo (telecamera, telefono smartphone, ecc.).

 

AGGIUDICAZIONE CONCORSO: il concorso sarà aggiudicato a colui/colei/coloro che realizzeranno e documenteranno LA LETTURA PIU' LUNGA IN DURATA. Il materiale dovrà quindi essere trasmesso, corredato da un'annotazione identificativa del/i partecipante/i (nome, cognome, residenza, scuola di appartenenza) ENTRO E NON OLTRE DOMENICA 31 OTTOBRE:

 

1) sulla pagina Facebook “Flavio Pecorari – Vicesindaco del Comune di San Lorenzo Isontino”/

 

2) all'indirizzo e-mail istituzionale del Comune di San Lorenzo Isontino comune.sanlorenzoisontino@certgov.fvg.it;

 

3) al numero di telefonia mobile 388/0436869, preferibilmente (ma non obbligatoriamente) utilizzando per i punti 2) e 3) il servizio web Google “DRIVE”;

 

4) sulla piattaforma web “YOUTUBE”, con contestuale condivisione del codice e/o del link all'indirizzo email o al numero di telefonia mobile di cui ai precedenti punti 2) e 3);

 

Regolamento completo scaricabile al link indicato nell'evento